Giovedì 3 febbraio 2011, festa di San Biagio, nella prestigiosa Sala degli Alessi a Palazzo Marino, sono stati assegnati i premi alla Virtù Civica "Panettone d'Oro" 2011.

La Scuola Rinnovata Pizzigoni ha ricevuto la "MENZIONE SPECIALE" con la seguente motivazione:
Consegna della benemerenza "A un secolo dall'anno scolastico che diede inizio alla metodologia della sua fondatrice, Giuseppina Pizzigoni, ora come allora l'innovazione sta nell'impegno dei Docenti di continuare a coniugare le esigenze pedagogiche e didattiche con un ambiente educativo caro a molti milanesi: aule, campi per le esercitazioni agricole, sport all'aria aperta."

La dott. Jole Garuti, Presidente del'Associazione STAK e dell'Associazione "Saveria Antiochia - OMICRON" ha consegnato la pergamena alla dott. Giovanna Mezzatesta, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni .

 

Siamo onorati e orgogliosi che la nostra realtà scolastica sia stata segnalata con questo prezioso riconoscimento: caratteristica distintiva del premio, istituito dal   Coordinamento Comitati Milanesi, è che esso è destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

"Solidarietà, attenzione al territorio e all'ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono alcune delle virtù civiche che possono rendere meritevole qualcuno del premio".

I.C. Rinnovata Pizzigoni

il film "La mia scuola"

   Film_Tardani_La_mia_scuola_mini

AGIR

Area riservata