Giovedì 3 febbraio 2011, festa di San Biagio, nella prestigiosa Sala degli Alessi a Palazzo Marino, sono stati assegnati i premi alla Virtù Civica "Panettone d'Oro" 2011.

La Scuola Rinnovata Pizzigoni ha ricevuto la "MENZIONE SPECIALE" con la seguente motivazione:
Consegna della benemerenza "A un secolo dall'anno scolastico che diede inizio alla metodologia della sua fondatrice, Giuseppina Pizzigoni, ora come allora l'innovazione sta nell'impegno dei Docenti di continuare a coniugare le esigenze pedagogiche e didattiche con un ambiente educativo caro a molti milanesi: aule, campi per le esercitazioni agricole, sport all'aria aperta."

La dott. Jole Garuti, Presidente del'Associazione STAK e dell'Associazione "Saveria Antiochia - OMICRON" ha consegnato la pergamena alla dott. Giovanna Mezzatesta, Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni .

 

Siamo onorati e orgogliosi che la nostra realtà scolastica sia stata segnalata con questo prezioso riconoscimento: caratteristica distintiva del premio, istituito dal   Coordinamento Comitati Milanesi, è che esso è destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

"Solidarietà, attenzione al territorio e all'ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono alcune delle virtù civiche che possono rendere meritevole qualcuno del premio".

Ambrogino d'oro 2019

Archivio Storico OP su fb

I.C. Rinnovata Pizzigoni

Rinnovata Pizzigoni su fb

il film "La mia scuola"

Film_Tardani_La_mia_scuola_mini

Area riservata