In occasione della Rinn...corsa e della festa presso la scuola Rinnovata, sarà presente una postazione dell'Opera Pizzigoni, nella quale potrete evere notizie sull'attività dell'Ente, potrete associarvi o rinnovare la vostra iscrizione.
Nell'ambito della rassegna Filmmaker, sabato 26 novembre p.v. alle ore 15 sarà proiettato al cinema Gnomo di via Lanzone 30 il film sulla Rinnovata Pizzigoni, realizzato l'anno scorso dalla regista Renata Tardani, che vede protagoniste alcune classi di alunni.
ALTRE PROIEZIONI SARANNO PROSSIMAMENTE COMUNICATE
Progetto per la riqualifica dell'aiuola posta in via Caracciolo a Milano
in memoria del luogo dove nel 1911 erano edificati due padiglioni, i Docker,
nei quali Giuseppina Pizzigoni iniziò il suo esperimento didattico.
Venerdì Primo Giugno 2012 si è svolta presso la Scuola Rinnovata la cerimonia di premiazione del progetto presentato dai ragazzi del Laboratorio di Lingua 2 della Scuola Secondaria di primo Grado G. Puecher.
Ricordiamo con affetto Giancarlo Astolfi, papà della Scuola Rinnovata, persona mite e generosa che ha sempre supportato l'Opera Pizzigoni, riconoscendo nella scuola Rinnovata, la SUA SCUOLA, dato che la Rinnovata è stata la scuola per molte generazioni della sua famiglia.
Nel corso delle serata è stato proiettato il film di Renata Tardani "La mia scuola - un anno alla Scuola Rinnovata".
Per la Rinnovata Pizzigoni è intervenuta l'insegnante Lucia Sacco. In sala anche insegnanti, genitori ed ex-allievi della Scuola.
Film "La mia scuola - un anno alla Rinnovata Pizzigoni"
La regista Renata Tardani, in collaborazione con l'Opera Pizzigoni, ha realizzato un film sulla scuola Rinnovata Pizzigoni, che vede protagoniste alcune classi di alunni.
Interverranno gli allievi della maestra Lucia Sacco
che suoneranno l'Orchestra di Verdura
“Rinnovata la chiamò” di Bruno Chiaravalloti vincitore del premio FAI il tuo Film
Il cortometraggio “Rinnovata la chiamò” proiettato a Roma
Il cortometraggio “Rinnovata la chiamò” è stato proiettato venerdì scorso (30 settembre 2011), nell'ambito del "Festival della Letteratura di Viaggio", presso la Sala Cinema a Palazzo Esposizioni di Roma, in occasione del conferimento al FAI del Premio La Navicella d’Oro 2011.