Informiamo tutti i docenti interessati al Corso di differenziazione didattica secondo il Metodo Pizzigoni per insegnanti di scuola primaria che siamo tuttora in attesa di indicazioni da parte del Ministero dell'Istruzione e del Merito per poterlo attivare.
Si ricorda a questo proposito che Associazione Opera Pizzigoni è l'unico ente che può erogare, su mandato del Ministero, un corso riconosciuto che abbia tutti i requisiti per rilasciare il titolo abilitante.
Nessun altro corso che si occupi della figura di Pizzigoni, infatti, può in alcun modo rilasciare il titolo di specializzazione nel Metodo Pizzigoni.
Affinché il corso sia abilitante il tirocinio obbligatorio deve essere realizzato presso l'unica scuola a Metodo Pizzigoni, cioè l'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano, che detiene la "proprietà intellettuale" del Metodo stesso.
I docenti interessati al corso possono inviare il loro cv all'indirizzo mail corso(@)operapizzigoni.it e saranno contattati non appena il corso sarà programmato.
Si aprono le iscrizioni per il Corso di differenziazione didattica secondo il metodo Pizzigoni, l'unico organizzato con il riconoscimento del Miur, dell'Università, dell'Opera Pizzigoni, ma soprattutto dell'Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni.
Il corso si terrà da gennaio a maggio con una frequenza complessiva per le lezioni di 120 ore, concentrate al venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato tutto il giorno.
Per tutti i dettagli su costi e modalità d'iscrizione si vedano la pagina del corso sul sito dell'Università Milano Bicocca, il bando e il regolamento.
I candidati ammessi dovranno immatricolarsi entro le ore 12 del giorno 18 dicembre 2017. Coloro che non dovessero perfezionare l’immatricolazione entro tali data/ora decadranno dal diritto.
Ai fini dell’immatricolazione i candidati ammessi con titolo di studio italiano dovranno effettuare, entro la data/ora sopra indicate, le seguenti operazioni:
1. accedere alle Segreterie Online e compilare la domanda di immatricolazione telematica;
2. effettuare il pagamento della prima rata di iscrizione utilizzando il MAV generato in allegato alla ricevuta di immatricolazione;
3. solo in caso di pagamento a mezzo bonifico trasmettere copia o scansione della ricevuta attestante il versamento all’indirizzo email ufficio.master@unimib.it.
I candidati ammessi con titolo di studio conseguito all’estero dovranno seguire la procedura di immatricolazione descritta all’art.8, punto 2, del bando di selezione del Master.
I candidati che intendono effettuare il pagamento del contributo di iscrizione con CARTA DOCENTE*, dopo aver concluso il processo di immatricolazione dovranno inviare tempestivamente il voucher all’indirizzo email ufficio.master@unimib.it;
In caso di pagamento parziale con CARTA DOCENTE*, a seguito dell’invio del voucher all’indirizzo email ufficio.master@unimib.it riceveranno il bollettino MAV per effettuare il pagamento del saldo del contributo di iscrizione.
* scegliendo la voce "CORSI POST LAUREAM"